Il Giro incrocia il Criterium

“Il Veneto è …… tutto!”
Inizia così, nel sito del Giro d’Italia, la sezione dedicata alla nostra Regione.
“Tutto quanto si può chiedere e sognare; è un sogno che non finisce mai, e per sognare basta visitarlo.”
Mai come quest’anno, con la consapevolezza di essere davvero ad un passo dalla ripartenza vera, potremmo essere più orgogliosi di questa descrizione.
Il Gotha del ciclismo mondiale attraverserà infatti, ancora una volta, le nostre strade, i nostri paesi, affronterà le nostre salite e i nostri panorami mozzafiato.

Il Giro 2022 partirà il 6 maggio, e nello stesso weekend avrà ufficialmente inizio anche l’avventura del Criterium Veneto con la prima tappa BiciLaguna, a Favaro Veneto (VE).
Ma sarà la seconda tappa, la 2° Mediofondo dei Colli Trevigiani, a fare da apripista al Giro in Veneto: saranno infatti proprio i nostri cicloamatori e cicloturisti a scaldare e “gommare”, domenica 22 maggio, una parte dell’asfalto che sarà poi aggredito dalle ruote veloci della più grande kermesse ciclistica italiana giovedì 26 maggio nella 18-esima frazione Borgo Valsugana – Treviso.
Strade che verranno poi percorse nuovamente a più riprese nel corso dell’anno dalle nostre prove: ci penseranno Le Terre della Serenissima del 26 giugno, la 25° Granfondo Pinarello del 10 luglio con l’ormai mitico “Muro di Ca’ del Poggio”, la 6° Granfondo Segafredo dell’11 settembre e infine la 16° Mediofondo del Sile del 18 settembre.

Di seguito i paesi che saranno attraversati dalla Tappa 18: Borgo Valsugana – Treviso del 26/05/2022 e toccati anche dalle nostre prove del Criterium

Articoli simili