Siamo al giro di boa. Il bel tempo ha fatto da padrone in queste prime 8 tappe, regalandoci belle giornate ma anche in alcuni casi un caldo torrido che ha messo a dura prova i nostri partecipanti.

Dopo 8 tappe sono addirittura 2305 gli atleti ad aver partecipato ad almeno una prova, di cui 213 in quota rosa. Il numero di atleti a punteggio pieno, come prevedibile, si assottiglia di volta in volta, e sono ora solo in 7 ad aver macinato il numero massimo di chilometri.

Ora giusto un po’ di riposo, prima di gustarci l’intrigante tappa a circuito del 2° GP BUSATTO LEGNAMI di sabato 30 luglio, che pur non assegnando punti per la classifica di società ospiterà la prestigiosa prova unica del Campionato Veneto Master FCI.

Per quanto riguarda le graduatorie di società, continua la cavalcata di A.S.D. CICLO DELTA 2.0 e A.S.D. C.C. FONTE SAN BENEDETTO, in testa rispettivamente nella classifica a punti dei percorsi mediofondo e cicloturistici.

La compagine rodigina ha ormai doppiato gli inseguitori della ASD TEAM BIKE  SANTA CRISTINA e della ASD MARINA CICLI SPERANDIO, mentre i freschi Campioni Italiani del Cicloturismo precedono con largo distacco la A.S.D. S.C. FAVARO VENETO e proprio la A.S.D. CICLO DELTA 2.0

La classifica combinata appare delineata per quel che riguarda il podio, con A.S.D. CICLO DELTA 2.0 davanti a tutti inseguita da A.S.D. C.C. FONTE SAN BENEDETTO e A.S.D. S.C. FAVARO VENETO.

Attenzione però al GS CICLOAMATORI CASTELMASSA e alla ASD TEAM BIKE SANTA CRISTINA, che seguono a ruota e non hanno ancora usufruito del “bonus” in quanto organizzatori delle prossime tappe

Il Criterium Veneto continua: dopo il Raduno Nazionale Cicloturistico di Minerbe, che ha assegnato il titolo di Società Campione d’Italia, ora ci aspetta il Campionato Veneto Master FCI. Vi aspettiamo numerosi per partecipare ma anche per incitare gli atleti.

Appuntamento a Cappella di Scorzè sabato 30 luglio!

Articoli simili