Il ciclismo è una missione, una avventura, ti fa soffrire e gioire, ma soprattutto ti fa conoscere nuovi amici, nuovi territori, nuove esperienze. Chi pratica il ciclismo conosce bene cos’è la fatica, quella che tempera il fisico e la mente, e chi sa soffrire sarà sempre una brava persona.
È un onore per me e per tutto il Team Bike Santa Cristina fare parte di questa aggregazione di Società Ciclistiche, che durante il periodo estivo si ritrovano per pedalare in compagnia, con il folto numero di nuovi e vecchi amici, nelle varie località venete, percorrendo strade panoramiche, centri storici, località sconosciute, salite impossibili, e sempre attenti alle frecce, quelle frecce che ci accompagnano alla meta. All’arrivo una grande accoglienza, si mangia qualcosa, si ciaccola solo della corsa appena finita, e si aspetta, si aspettano quelle benedette premiazioni per le Società più virtuose.
Una raccomandazione che voglio fare a tutti è di stare attenti alla sicurezza propria e dei compagni, il divertimento finisce quando qualcosa va storto, la migliore gratificazione per chi organizza è che tutto vada bene, e soprattutto la partecipazione e la nostra presenza. Per finire ringrazio tutte le Società compartecipanti a questo Torneo, i loro Presidenti, i volontari, le autorità locali, e la Regione Veneto.
Un pensiero a Fabio Gazzabin, Sindaco di Arcade ed ex Segretario del Presidente del Veneto Luca Zaia, scomparso da poco, il quale ha seguito in prima persona questa iniziativa dandoci il massimo sostegno.

Buona stagione a tutti

Il Presidente 
Renzo Pizzolato

Articoli simili