Il Raduno Cicloturistico e il Medio Fondo tornano nuovamente a Scorzè e riempiono di orgoglio le nostre associazioni sportive e i nostri ciclisti amatori che vedono questa manifestazione come un evento importantissimo per uno sport come il ciclismo che nel nostro territorio è ancora tanto amato e accoglie numerosi iscritti.
L’organizzazione, come avviene da molti anni, è affidata ancora una volta al Club Ciclistico Fonte San Benedetto, una associazione storica per il comune di Scorzè.
È da ricordare come questa associazione che oggi si occupa unicamente di ciclismo amatoriale, ha avuto un passato glorioso, di importanza fondamentale per la cultura del comune di Scorzè. È grazie a suoi organizzatori se nel nostro comune hanno preso il via manifestazioni sportive e culturali che hanno lasciato un segno nel tempo e che hanno costituito la base per futuri sviluppi dell’ambito.
Questo evento porta il nome di Giovanni De Franceschi, amato e mai dimenticato presidente che ha dato tutto sé stesso per lo sviluppo di questa attività sportiva. Oggi il suo impegno è stato raccolto da Diego Varetto che con i suoi collaboratori ha riportato questo club agli antichi splendori.
Grazie dunque al presidente, a chi lo aiuta e a tutti gli sportivi che con la loro presenza rendono viva, allegra e significativa la manifestazione.

Nais Marcon
Sindaco di  Scorzè

Articoli simili